Semplicità e innovazione

Utilizziamo tecnologie sempre più innovative, che permettono di dare vita alle idee e ai bisogni dei nostri clienti, attraverso soluzioni estremamente intuitive e performanti.

Material Design

Uno stile semplice ed intuitivo

Material Design è il linguaggio con cui Google, a partire dal 2014, ha declinato la grafica di tutti i suoi prodotti, da Gmail al sistema operativo mobile Android, passando per Youtube, Google Drive, Google Maps e così via. Il concetto chiave del Material Design è la parola material, che racchiude il senso delle sue regole di progettazione caratterizzate dall’uso di layout basati su una griglia, animazioni, transizioni ed effetti di profondità come l’illuminazione e le ombre.

Open Source

Qualità, trasparenza e collaborazione

L’utilizzo di software aperto, ovvero caratterizzato da un codice sorgente reso pubblico dai suoi autori, favorisce il libero studio e l’apporto di continue modifiche da parte di chiunque desideri offrire il proprio contributo per migliorarlo. Ciò rende una piattaforma open source estremamente affidabile grazie alla costante collaborazione tra sviluppatori ed utilizzatori finali: un meccanismo che produce software costantemente aggiornato e personalizzabile a costi contenuti.

Joomla framework

Un CMS potente e versatile

Joomla! è un Content Management System open source per la realizzazione di siti web, scritto in linguaggio PHP e pubblicato con licenza libera GNU-GPL v2. il suo framework offre grande versatilità per la creazione di web applications molto potenti e performanti. Flessibile, scalabile ed ampiamente personalizzabile, è in costante crescita grazie al supporto di una solida comunità internazionale di sviluppatori riuniti nell’associazione no profit Open Source Matters.

WordPress

Semplice e funzionale

WordPress nasce come piattaforma di “personal blogging” ma ben presto evolve in un vero e proprio CMS open source che consente senza troppa fatica la creazione di un sito Internet formato da contenuti testuali e multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica. Caratterizzato da un’estrema versatilità, temi responsive, spiccata predisposizione SEO e gestione di più lingue, come Joomla è sviluppato in PHP con l’ausilio di MySql sotto licenza GNU-GPL v2.

Magento

Lo strumento ideale per progettare E-Commerce

Assieme a Prestashop, Magento è forse il più completo Content Management System open source appositamente ideato per lo sviluppo di siti E-Commerce. Nato nel 2008, si presenta come un sistema affidabile, SEO friendly, facile da usare e personalizzare. Gestisce qualsiasi valuta automaticamente con aggiornamenti quotidiani del cambio, supporta più lingue, i metodi di spedizione più popolari come UPS, FedEx o USPS e i principali sistemi di pagamento quali Paypal o carta di credito.

Angular

Lo stato dell’arte nel campo delle Web Application

Nato nel 2016 per iniziativa di Google, Angular è un framework orientato allo sviluppo di applicazioni web mobile e desktop. Rappresenta l’evoluzione di AngularJS, con cui non è compatibile dato che, per compilare Angular, il linguaggio di programmazione JavaScript è stato sostituito da TypeScript. Il suo punto di forza consiste nel fatto che le sue applicazioni girano direttamente su browser evitando l’interazione web-server ogni volta che avviene una richiesta di azione da parte dell’utente.

.Net

La piattaforma di sviluppo targata Microsoft

Nata in contrapposizione al linguaggio open source Java, .NET è una piattaforma di sviluppo open source ideata da Microsoft per la creazione di applicazioni web, mobile, desktop, giochi e IoT attraverso linguaggi come C#, F# o Visual Basic. A prescindere dal linguaggio utilizzato, il codice .NET può essere eseguito in modo nativo su qualsiasi sistema operativo compatibile. Tutte le implementazioni .NET. hanno in comune .NET Standard, un set di base di API specifiche.

Sei interessato a migliorare il tuo business?

Contattaci per parlare con un esperto