Menu

Gestione forza vendita

Monitora i principali KPI delle tua forza vendita e verifica il raggiungimento degli obiettivi commerciali

CONOSCI I VANTAGGI DI SOFTWARE E APPLICAZIONI PER LA SALESFORCE AUTOMATION

PREVENTIVO VELOCE

software per preventivo veloce Logikamente

Qual è il tempo medio per la produzione di un preventivo?

Spesso è necessario reperire informazioni da diversi scambi di mail, telefonate, appunti presi nel corso di interminabili riunioni. Per questo motivo, un ‘applicazione per la salesforce automation, capace di ridurre i tempi per la formulazione di preventivi diventa fondamentale.

Automatizzare l’attività della salesforce significa fornire alla rete commerciale un valido supporto, capace di rendere disponibili in qualsiasi momento tutte le informazioni necessarie per la formulazione di un preventivo: accesso veloce allo storico delle mail, visualizzazione di riunioni, telefonate e contrattazioni avvenute con un determinato cliente, accesso rapido ad altre offerte economiche simili per tipologia o cliente.

Soluzioni di questo tipo fanno si che il commerciale utilizzi il 20% del suo tempo per la produzione del materiale amministrativo/economico e il restante 80% in attività di contatto e sviluppo della relazione con il cliente.

software per preventivo veloce Logikamente

Completa reperibilità delle informazioni

Riduzione dei tempi per la formulazione delle proposte commerciali

Migliore continuità nella relazione con il cliente

Miglioramento del tasso di conversione di lead e prospect

app per forza vendita Logikamente

VENDITA COLLABORATIVA

app per forza vendita Logikamente

Uno dei principali obiettivi dei sales è quello di aumentare progressivamente il numero di trattative concluse e di fidelizzare il proprio acquirente.

Ma esiste una strategia in grado di ottimizzare le attività ed i processi commerciali?

Sicuramente il tradizionale approccio a freddo sta svanendo poco a poco per lasciare spazio ad un approccio integrato in cui marketing e forza vendita collaborano per strutturare una strategia di gestione, attivazione e mantenimento del contatto, efficiente.

Attraverso applicazioni appositamente studiate per le necessità della forza vendita è possibile trasformare la strategia di vendita collaborativa in una vera e propria funzione operativa, in grado, per esempio, di allertare in real time il commerciale nel momento in cui un particolare prodotto viene associato ad un’offerta promozionale.

Informazioni complete e aggiornate sempre a portata di mano

Riduzione del numero di offerte in stand-by

Maggiore controllo sulle diverse fasi del processo di vendita

Automazione dei processi di comunicazione e vendita

INSIGHT E REPORTING

La verifica dei risultati di vendita, in real time, permette di mantenere costantemente monitorati andamenti e performance e di fare stime previsionali in merito a quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere o i trend da mantenere.

L’analisi delle trattative concluse e andate a buon fine, insieme all’analisi di dati e statistiche inerenti i prodotti più venduti o quelli maggiormente richiesti, rappresentano informazioni fondamentali non solo per l’attività della forza vendita, ma anche per pianificare al meglio strategie di marketing e commerciali.

L’utilizzo di applicazioni capaci di rendere i dati relativi ad attività commerciali e di vendita, immediatamente consultabili attraverso strumenti di visual management, consente di ridurre del 50% il tempo da dedicare alle attività di analisi e reporting. Ricorrendo a sistemi di business intelligence, i dati registrati vengono processati, strutturati e relazionati tra di loro, consentendo un’analisi ed una successiva interpretazione rapida, grazie all’utilizzo di grafici e dashboard di controllo.

Semplicità e fruibilità dei dati raccolti

Calcolo predittivo per una migliore pianificazione delle attività

Ottimizzazione degli sforzi commerciali e di marketing

Real time alert su obiettivi e performance

Gestione forza vendita

Attraverso software e applicazioni per la sales force automation, l’attività di agenti e commerciali diventa più pratica e più snella.
Dalla raccolta delle necessità del cliente, alla presentazione dei prodotti a catalogo, fino alla creazione dei preventivi e alla presa in carico degli ordini da parte dell’ufficio acquisti; tutta la gestione della contrattazione e del processo di gestione della vendita si semplifica e si velocizza, diminuendo l’utilizzo di carta e ottimizzando i tempi per la conclusione degli ordini.

Contattaci

compila il form e sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti








Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA. Per maggiori dettagli consulta gli accordi di riservatezza e la privacy policy applicati.