Menu

Logistica SMART

La nuova frontiera della logistica è la logistica SMART che grazie a sensoristica e utilizzo intelligente dei dati, diventa il vero motore della crescita aziendale

SCOPRI I VANTAGGI DELLE E-PAPERS PER LA LOGISTICA SMART 

LOCALIZZAZIONE DI PRECISIONE

software logistica localizzazione merce

È possibile conoscere esattamente  la posizione di una merce all’interno del plant produttivo?
Integrando all’utilizzo di tag RFID per la localizzazione di precisione di merci, operatori o macchine per la movimentazione del materiale (come muletti o transpallet), le etichette digitali, tutte le informazioni di processo o prodotto possono essere immediatamente raccolte e rese disponibili per gli addetti ai reparti.

Attraverso apposite web e mobile app, capaci di rendere leggibili i dati raccolti da questi dispositivi intelligenti, è possibile identificare specifiche bolle di posizionamento e monitorare in qualsiasi momento le attività che si verificano all’interno del perimetro delineato: transito o presenza di specifico materiale, quantità, tipologia e molto altro ancora, facilitando i processi di tracciabilità e rintracciabilità delle operazioni e la gestione della logistica.

software logistica localizzazione merce

Controllo in real time della posizione dei materiali

Riduzione dei tempi per l'individuazione delle merci

Ottimizzazione di ambienti e layout produttivi

Monitoraggio in real time delle performance dei mezzi

software pick to light logistica logikamente

PRELIEVO INTELLIGENTE

software pick to light logistica logikamente

Il pick to light è un sistema veloce ed innovativo per velocizzare la preparazione degli ordini e consentire una gestione delle attività di logistica del magazzino efficiente.

È ideale per l’operatore di magazzino che opera a mani libere e permette anche ai neofiti di reperire velocemente il materiale necessario ad un ordine grazie all’utilizzo intuitivo della luce.

Scansionando il codice riportato sulla distinta, attraverso un lettore codice a barre, si illuminano le etichette dei rispettivi prodotti sullo scaffale consentendo all’operatore un prelievo rapido e senza margine di errore.

Prelevata la quantità necessaria di materiale, la rimanenza si aggiorna in automatico segnalando, all’occorrenza, la necessità di rifornimento della scorta. 

Aumento velocità di preparazione ordini

Interattività della comunicazione

Situazione intuitiva che semplifica le attività dell'operatore

Riduzione dei tempi di individuazione dei materiali

MAGAZZINO INTERATTIVO

etichette elettroniche per gestione magazzino Logikamente

Il magazzino diventa parlante, con le etichette digitali.

Generalmente associate all’ambito retail, sempre più spesso, le etichette digitali, si stanno rivelando uno strumento indispensabile per migliorare le attività di gestione logistica del magazzino.
La loro principale caratteristica, la capacità di interagire con il personale addetto, le rende soluzioni ideali per velocizzare i processi di prelievo e carico merci, oltre che per garantire continuità all’attività lavorativa, evitando fermi di produzione per mancanza di materiale.

Ogni etichetta è associata ad un codice identificativo al quale possono essere assegnati più prodotti. Attraverso la lettura dell’ ID o collegandosi al gestionale aziendale è possibile trasferire alle etichette tutte le informazioni necessarie, rendendole immediatamente disponibili agli addetti. 

CARATTERISTICHE

  • layout personalizzato
  • sistema di controllo centralizzato​
  • batteria a lunga durata
  • velocità di aggiornamento regolabile
Il magazzino diventa parlante con le etichette digitali.

Ottimizzazione del tempo di prelievo e deposito merci

Riduzione 100% errori di riassortimento

Miglioramento della gestione delle scorte

Ottimizzazione dei tempi di rotazione delle merci

Funzionalità e vantaggi delle etichette digitali

Tutte le e-papers sono collegate, attraverso una base station, allo stesso sistema di gestione dei contenuti che a sua volta è collegato al back office. Ogni base station può caricare fino a 2.500 etichette ed ha un raggio di copertura di 25 m al coperto.

Il ricorso alla base station, oltre che a garantire una maggiore rapidità di installazione, permette un notevole risparmio economico poiché non è necessario procedere all’acquisto di ulteriori server. Inoltre, è possibile associare alle etichette elettroniche l’utilizzo di rLabel, l’applicazione che consente agli operatori di intervenire sul contenuto delle e-papers direttamente in corsia, ottimizzando il flusso della comunicazione e apportando un notevole risparmio di tempo.

infografica software logistica Logikamente

SCOPRI rLabel

il software per ottimizzare la gestione del magazzino

Siamo partner opticon
Leader mondiale delle tecnologie AIDC

Software logistica di magazzino
Software logistica di magazzino

Contattaci

compila il form e sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti








Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA. Per maggiori dettagli consulta gli accordi di riservatezza e la privacy policy applicati.