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materialCRM

Traccia la comunicazione con i clienti e tieni sotto controllo
budget, cash-flow e vendite della tua azienda 

Vantaggi

Rendi più performanti le strategie commerciali e di marketing e monitora gli obiettivi di vendita

Controllo centralizzato di informazioni di carattere economico, finanziario e commerciale

Monitoraggio rapido degli stati di lead e prospect

Storico trattative e comunicazioni

Aumento della percentuale di win rate

Controllo budget ed obiettivi di vendita

Vantaggi CRM PMI

materialCRM ™ è il software per le PMI dedicato alla gestione dei contatti, appositamente sviluppato per velocizzare i processi aziendali, soprattutto nei reparti sales e marketing. È disponibile nelle versioni web e mobile App e permette di organizzare velocemente comunicazioni, appuntamenti, di analizzare lo storico delle attività di un contatto e di gestire in maniera pratica i lead nel funnel di vendita.

materialCRM

Campagne e-mail

Gestisci le campagne di e-mail marketing direttamente dal CRM.

Raggruppa i dati in un unico strumento di analisi intuitivo e facile da utilizzare.

La funzionalità e-mail marketing di materialCRM™ permette di consultare velocemente i report e le statistiche delle campagne e-mail effettuate: la percentuale di e-mail aperte, l'efficienza della campagna e il numero di utenti cancellati, consentendo di individuare a colpo d'occhio quali delle attività hanno portato ai risultati migliori.
Le statistiche offrono inoltre una possibilità di approfondimento avanzata, che consente ai marketer di conoscere nel dettaglio specifici aspetti o comportamenti dell'utente: l'ora di apertura della mail, il numero di aperture singole e totali e la click map.

Campagne e-mail

Gestisci le campagne di e-mail marketing direttamente dal CRM.

Raggruppa i dati in un unico strumento di analisi intuitivo e facile da utilizzare.

La funzionalità e-mail marketing di materialCRM™ permette di consultare velocemente i report e le statistiche delle campagne e-mail effettuate: la percentuale di e-mail aperte, l'efficienza della campagna e il numero di utenti cancellati, consentendo di individuare a colpo d'occhio quali delle attività hanno portato ai risultati migliori.
Le statistiche offrono inoltre una possibilità di approfondimento avanzata, che consente ai marketer di conoscere nel dettaglio specifici aspetti o comportamenti dell'utente: l'ora di apertura della mail, il numero di aperture singole e totali e la click map

Campagne e-mail

La funzione dedicata all' e-mail marketing di materialCRM™ consente di impostare velocemente differenti modelli e layout di e-mail, ottimizzando i tempi che generalmente gli addetti ai lavori impiegano per la realizzazione e l'invio delle campagne.

L'applicazione consente inoltre l'invio automatico di e-mail e specifici follow-up di contenuti a seconda delle azioni effettuate dall'utente stesso al momento della ricezione della campagna e-mail. In questo modo è possibile raccogliere informazioni importanti per la profilazione degli utenti e aumentare il numero di lead convertiti.

Campagne e-mail

La funzione dedicata all' e-mail marketing di materialCRM™ consente di impostare velocemente differenti modelli e layout di e-mail, ottimizzando i tempi che generalmente gli addetti ai lavori impiegano per la realizzazione e l'invio delle campagne.

L'applicazione consente inoltre l'invio automatico di e-mail e specifici follow-up di contenuti a seconda delle azioni effettuate dall'utente stesso al momento della ricezione della campagna e-mail. In questo modo è possibile raccogliere informazioni importanti per la profilazione degli utenti e aumentare il numero di lead convertiti.

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Monitora trend e obiettivi economici

La funzione dedicata all' e-mail marketing di materialCRM™ consente di impostare velocemente differenti modelli e layout di e-mail, ottimizzando i tempi che generalmente gli addetti ai lavori impiegano per la realizzazione e l'invio delle campagne.

L'applicazione consente inoltre l'invio automatico di e-mail e specifici follow-up di contenuti a seconda delle azioni effettuate dall'utente stesso al momento della ricezione della campagna e-mail. In questo modo è possibile raccogliere informazioni importanti per la profilazione degli utenti e aumentare il numero di lead convertiti.

Monitora trend e obiettivi economici

La funzione dedicata all' e-mail marketing di materialCRM™ consente di impostare velocemente differenti modelli e layout di e-mail, ottimizzando i tempi che generalmente gli addetti ai lavori impiegano per la realizzazione e l'invio delle campagne.

L'applicazione consente inoltre l'invio automatico di e-mail e specifici follow-up di contenuti a seconda delle azioni effettuate dall'utente stesso al momento della ricezione della campagna e-mail. In questo modo è possibile raccogliere informazioni importanti per la profilazione degli utenti e aumentare il numero di lead convertiti.

Monitora trend e obiettivi economici

materialCRM™ consente di ottenere velocemente informazioni in merito ad andamenti previsionali su vendite e fatturato in specifici archi temporali, supportando l'attività di pianificazione e definizione del budget da parte dei financial manager.
Attraverso dashboard e soluzioni di visual management, materialCRM™, consente un aggiornamento puntuale in merito alle performance di commerciali ed agenti: permette di conoscere le opportunità in essere ed il rispettivo valore economico, di monitorare lo stato di ordini e trattative in corso e di verificare in qualsiasi momento il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Monitora trend e obiettivi economici

materialCRM™ consente di ottenere velocemente informazioni in merito ad andamenti previsionali su vendite e fatturato in specifici archi temporali, supportando l'attività di pianificazione e definizione del budget da parte dei financial manager.
Attraverso dashboard e soluzioni di visual management, materialCRM™, consente un aggiornamento puntuale in merito alle performance di commerciali ed agenti: permette di conoscere le opportunità in essere ed il rispettivo valore economico, di monitorare lo stato di ordini e trattative in corso e di verificare in qualsiasi momento il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

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Aumenta il numero di lead convertiti

Attraverso la funzionalità "Lead conversion" , materialCRM™, offre un valido supporto ad addetti marketing e commerciali per rendere più efficienti e produttive le proprie strategie di engagement e vendita.
Grazie al widget dedicato al marketing funnel, è possibile avere una panoramica sempre aggiornata degli stadi in cui si trovano lead e prospect, seguirne gli avanzamenti e comunicare al commerciale il migliore momento per avviare il contatto e la trattativa.
materialCRM™ consente, inoltre, di verificare l'andamento delle atività eseguite in specifici archi temporali, per rilevare eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati ed attuare le opportune strategie correttive.

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Aumenta il numero di lead convertiti

Attraverso la funzionalità "Lead conversion" , materialCRM™, offre un valido supporto ad addetti marketing e commerciali per rendere più efficienti e produttive le proprie strategie di engagement e vendita.
Grazie al widget dedicato al marketing funnel, è possibile avere una panoramica sempre aggiornata degli stadi in cui si trovano lead e prospect, seguirne gli avanzamenti e comunicare al commerciale il migliore momento per avviare il contatto e la trattativa.
materialCRM™ consente, inoltre, di verificare l'andamento delle atività eseguite in specifici archi temporali, per rilevare eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati ed attuare le opportune strategie correttive.

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Aumenta il numero di lead convertiti

Una efficace strategia di marketing passa soprattutto attraverso una corretta gestione dei lead.
Tramite la funzionalità lead conversion di materialCRM™ è possibile monitorare costantemente lo stato dei lead acquisiti e ricevere notifiche nel momento in cui ne vengono assegnati di nuovi ad un utente, facilitando l'avvio e la gestione delle attività di lead nurturing.
Grazie alle dashboard riepilogative è inoltre possibile verificare l'andamento delle attività di lead conversion da parte degli uffici marketing, che possono in questo modo misurare le proprie attività e performance.

Aumenta il numero di lead convertiti

Una efficace strategia di marketing passa soprattutto attraverso una corretta gestione dei lead.
Tramite la funzionalità lead conversion di materialCRM™ è possibile monitorare costantemente lo stato dei lead acquisiti e ricevere notifiche nel momento in cui ne vengono assegnati di nuovi ad un utente, facilitando l'avvio e la gestione delle attività di lead nurturing.
Grazie alle dashboard riepilogative è inoltre possibile verificare l'andamento delle attività di lead conversion da parte degli uffici marketing, che possono in questo modo misurare le proprie attività e performance.

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Opportunità commerciali

Quali sono le trattative in essere? In quale stadio si trovano? Qual è il loro importo economico? Chi se ne sta occupando?
Queste e molte altre sono le informazioni che materialCRM™ mette a disposizione dei suoi utenti attraverso specifici widget. In questo modo non solo i reparti amministrativi e di gestione finanziaria sono costantemente aggiornati sui possibili andamenti, ma il reparto marketing può supportare attraverso contenuti mirati o specifiche offerte il reparto sales nella conclusione della trattativa.

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Opportunità commerciali

Quali sono le trattative in essere? In quale stadio si trovano? Qual è il loro importo economico? Chi se ne sta occupando?
Queste e molte altre sono le informazioni che materialCRM™ mette a disposizione dei suoi utenti attraverso specifici widget. In questo modo non solo i reparti amministrativi e di gestione finanziaria sono costantemente aggiornati sui possibili andamenti, ma il reparto marketing può supportare attraverso contenuti mirati o specifiche offerte il reparto sales nella conclusione della trattativa.

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Opportunità commerciali

Gestire correttamente le opportunità commerciali individuando tempi e metodi idonei per trasformare utenti interessati al prodotto in clienti è una delle principali attività di agenti e commerciali.

materialCRM™ offre una funzione dedicata alla gestione delle opportunità commerciali che facilita il monitoraggio degli avanzamenti nella trattativa e permette agli addetti di procedere velocemente all'identificazione delle azioni prioritarie da effettuare per concludere la vendita.

Opportunità commerciali

Gestire correttamente le opportunità commerciali individuando tempi e metodi idonei per trasformare utenti interessati al prodotto in clienti è una delle principali attività di agenti e commerciali.

materialCRM™ offre una funzione dedicata alla gestione delle opportunità commerciali che facilita il monitoraggio degli avanzamenti nella trattativa e permette agli addetti di procedere velocemente all'identificazione delle azioni prioritarie da effettuare per concludere la vendita.

La visualizzazione dello storico delle opportunità aperte e chiuse, oltre al calcolo della media di quelle individuate in un determinato momento, forniscono un utile strumento per la pianificazione e l'ottimizzazione delle attività.

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Applicazioni aggiuntive

CRM Addon Sales Force
Sales Force automation
CRM Addon Sales Force

Snellisci le attività della rete vendita grazie ad una applicazione appositamente studiata per commerciali e agenti: perennemente in viaggio e con poco tempo da dedicare all’aggiornamento delle informazioni. Con l’apposito addon di materialCRM™, la rete vendita potrà gestire in completa mobilità e in assenza di rete (offline), la raccolta ordini e la verifica della disponibilità dei prodotti a magazzino. In questo modo si evita la compilazione manuale dei documenti e si riduce il carico di lavoro dell’ufficio acquisti. Gli effetti ottenuti saranno: un aumento considerevole della capacità di gestione delle richieste una migliore comunicazione tra i reparti.

BUSINESS INTELLIGENCE

Analizza in un attimo i dati strategici per far crescere la tua azienda grazie a soluzioni di business intelligence e visual management.
Quali sono i tuoi key client? Qual è il tempo medio per la chiusura di una trattativa? Qual è l’andamento previsionale della tua azienda? Queste sono solo alcune delle domande a cui materialCRM™ può dare risposta. 
Attraverso apposite API, materialCRM™ è in grado di dialogare con altri database e software di business information aziendali, raccogliendo i dati salienti e trasformandoli in grafici di facile consultazione. In questo modo è possibile trovare velocemente le giuste strategie per migliorare il proprio business monitorando in maniera puntuale i risultati ottenuti.

Software crm per project management Logikamente
GANTT PROJECT
Software crm per project management Logikamente

Su quali progetti stanno lavorando i differenti team aziendali? Quali sono i task assegnati e le milestone da raggiungere?
Con l’addon gantt project di materialCRM™ è possibile avere una visualizzazione generale dell’impegno delle risorse sui molteplici progetti attivi.
Ad ogni utente possono essere assegnati differenti ruoli “member” o “project manager” a seconda dei quali avrà una maggiore o minore possibilità di azione sui progetti stessi. L’addon Gantt project rappresenta un utile strumento per gestire in maniera efficiente team di lavoro che operano contemporaneamente su più attività. Inoltre, poichè consente di mantenere costantemente monitorati gli avanzamenti e gli obiettivi prefissati, riduce il rischio di progetti disattesi.

materialCRM

Controllo di gestione, e-mail marketing, lead conversion: qual è la principale attività che desideri gestire direttamente dal tuo CRM? materialCRM™ è un software altamente personalizzabile e in grado di interfacciarsi con i più diffusi gestionali ed ERP aziendali. 

Ottimizza la gestione dei contatti aziendali e aumenta la lead conversion

50%

riduzione tempi vendite

50%

aumento tasso di conversione

+70%

fidelizzazione cliente

Ebook financial CRM
Financial CRM

Sei sicuro di avere budget e cash-flow sotto controllo?
Nell’e-book “I 9 cruscotti per il controllo di gestione e per far crescere la tua attività” potrai scoprire come ottenere vantaggi dall’analisi dei dati finanziari. 

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