Menu

Supply Chain

Segui l’intero ciclo di fornitura e pianifica al meglio consegne ed approvvigionamenti

CONOSCI I VANTAGGI DI UN SCM SOFTWARE?

VENDOR RATING

software per gestione fornitori Logikamente

Dati disponibili in real time, soluzioni per facilitare l’analisi dei dati stessi e integrazione dei processi, sono alcuni dei principali fattori che caratterizzano l’approccio supply chain rispetto al modello più tradizionale.

Per supportare operatori e supply chain manager nella quotidiana gestione delle attività, abbiamo sviluppato le interfacce dei nostri software attraverso soluzioni di visual management e ricorrendo al material design di Google, che rende le nostre soluzioni fruibili e intuitive.

I software SCM (Supply Chain Management), comprendono widget per il monitoraggio e la gestione dei fornitori; per la rendicontazione delle attività di ufficio acquisti e per il controllo della qualità.

Ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento

Maggiore velocità nell'analisi dei dati

RIduzione dei costi di gestione del magazzino

On time Delivery

Miglioramento del delivery

software supply chain Logikamente

APPROVVIGIONAMENTO JUST IN TIME

software supply chain Logikamente

Una corretta pianificazione delle attività produttive e delle risorse materiali necessarie, consente di razionalizzare tempi e capacità di produzione.

In questo senso la teoria della lean production, volta a ridurre sprechi e a creare valore aggiunto per il cliente, rappresenta un modello da cui non si può prescindere.

Diventa pertanto fondamentale conoscere l’indice di rotazione dei prodotti per programmarne al meglio tempi e modalità di approvvigionamento. In questo modo è possibile avere a disposizione in magazzino esclusivamente la quantità necessaria di materiale, evitando sprechi e procedendo al riordino solo una volta raggiunti i limiti di giacenza impostati. Attraverso appositi software che integrano funzionalità di WMS a SCM è possibile monitorare in real time lo stato delle risorse in utilizzo e di quelle a magazzino.

On time delivery

Approvvigionamento just in time

Riduzione dei WIP

RIduzione degli sprechi

Piena visibilità di merci e quantità a magazzino

TRACCIABILITÀ E TRASPARENZA

software supply chain tracciabilità Logikamente

Monitorare la supply chain significa attuare strategie e procedure in grado di certificare i processi aziendali. Applicare al proprio processo produttivo tecnologie che consentono di seguire passo passo le fasi di lavorazione permette di avere informazioni precise sullo storico di ogni prodotto.

Attraverso software di tipo MES con funzioni integrate di traceability si è in grado di rilevare e registrare il codice di un singolo componente e la sua progressiva trasformazione in un prodotto complesso. Questo consente la produzione di un documento in grado di attestare tutte le singole fasi di produzione e di certificarne la qualità. D’altro canto la segnalazione di ogni step produttivo permette all’azienda di individuare velocemente eventuali non conformità e di attuare tutte le procedure per la risoluzione del problema.

software supply chain tracciabilità Logikamente

Garanzia certificata dei processi di produzione

Migliori performance di ​​​​​​​produzione

Riduzione delle non conformità di prodotto/processo

Maggiore soddisfazione del cliente

Supply chain nella smart Factory

Le nuove tecnologie, le richieste di un mercato in continua evoluzione e le necessità produttive delle aziende che stanno attraversando la 4^ rivoluzione industriale impongono sempre maggiore velocità, tracciabilità e adattabilità al cambiamento, per questo, la fabbrica intelligente vede nell’approccio supply chain un asset fondamentale. Misurazione delle prestazioni, analisi dei dati e miglioramento dei processi che coinvolgono la catena di fornitura, hanno come risultato un’eccellenza nelle performance aziendali globali.

Contattaci

compila il form e sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti








Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA. Per maggiori dettagli consulta gli accordi di riservatezza e la privacy policy applicati.