Magazzino in tutte le sue operazioni

Il magazzino diventa intelligente con il WMS, Warehouse Management System.
Arrivi merce, missioni di refill, scarichi dalla produzione, conto lavoro, uscite merci e picking

pc_greci_arrivo_merce
mobile-leggi_unita
mobile-arrivi_merce

Nata a Parma, nel 1923, Greci rappresenta un punto di riferimento italiano nel settore alimentare, inizialmente nella lavorazione del pomodoro ma con il trascorrere del tempo l’offerta si è ampliata diversificando i prodotti fino a raggiungere specialità già pronte e specialità a base di pesce garantendo sempre la qualità e la tradizione italiana.
Ciò che differenzia Greci è proprio l’unione tra la tradizione e l’innovazione, quest’ultima ha permesso di investire nell’ottimizzazione dei processi produttivi sempre più all’avanguardia.

WMS per tutti i flussi del magazzino

Migliorare la gestione delle unità a magazzino magazzino, una gestione completa e affidabile

Il modulo WMS, modulo della suite MOM materialSUITE, controlla in maniera efficace il magazzino unendo la comunicazione dei dati con il software ERP: dall’arrivo della merce fino a giungere al picking. Grazie ad anagrafiche di prodotto, unità di carico e disponibilità in termini di spazio del magazzino il modulo WMS si occuperà di mostrare e rendere fruibili i dati della merce in arrivo e della relativa logistica sia attraverso Web App che Mobile App fruibile direttamente dal palmare dell’operatore.
Diverse tipologie di merci? Differenti processi di produzione! Il sistema WMS raccoglie i dati provenienti da differenti processi di produzione consentendo di inviare una notifica agli operatori per la missione di prelievo verso il magazzino predisposto oppure per l’invio al confezionamento. Una delle caratteristiche principali del modulo WMS realizzato per Greci consiste nel possedere un particolare algoritmo che regoli lo stoccaggio di materie prime in base alla disponibilità e scadenza della merce, consentendo così agli operatori di identificare con facilità i prodotti da utilizzare. Come ultimo step, ma non per importanza, il modulo WMS è in grado di generare missioni di prelievo e deposito merce da una pick list in seguito a un ordine proveniente direttamente dal sistema ERP, questo visualizzabile direttamente da mobile app sul dispositivo dell’operatore.

aim
Obiettivi

Gestire la merce stoccata in magazzino in maniera efficiente, prestando attenzione alla sua deperibilità e alla sua disponibilità.

idea
Soluzione

Sviluppo di modulo WMS, una web app e una mobile app in grado di controllare in maniera efficace il magazzino unendo la comunicazione dei dati con il software ERP: dall’arrivo della merce fino a giungere al picking.

spa
Benefici

Ottimizzazione del processo produttivo e riduzione degli sprechi relativi alla merce deperibile.

Integrazioni

Fai la scelta giusta.
Entra nell’industria 4.0, con materialSUITE.

Il momento è ora.

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Riceverai email informative su trend di settore e le ultime novità di Logikamente!