Gestione produzione

WMS gestione del magazzino

Il software WMS per controllare, coordinare e ottimizzare i flussi di stoccaggio all’interno di un plant produttivo, interagendo con altri sistemi di gestione della produzione

Il tuo magazzino non si è mai sentito così smart

La tua competitività inizia proprio dal magazzino

La gestione del magazzino è uno dei punti strategici di un’azienda.
Grazie a una corretta gestione di magazzino si possono avere LEAD TIME precisi raggiungendo quindi una maggior competitività sul mercato.
Conoscere la situazione in real time della merce, relativa sia agli approvvigionamenti da effettuare che alla merce già acquisita, incide Infatti sull’intero processo produttivo aziendale.

WMS_genera_arrivo_merce
  • Algoritmi avanzati di stoccaggio a scaffale e a stiva


  • Generazione automatica delle missioni operatore


  • Movimentazione merci da inizio/fine linea produzione e picking


  • Integrazioni ERP già pronte o configurabili


Intralogistica a servizio della produzione

Il modulo WMS, da noi pensato e sviluppato, inserito nella nostra materialSUITE, si propone come uno strumento avanzato di gestione della movimentazione merci all’interno del plan produttivo o del magazzino di stoccaggio. L’efficacia delle attività logistica interna e di picking rappresentano per le aziende un asset importante per rimanere sul mercato, sempre di più frenetico e caotico, dove i tempi di consegna dipendono sempre di più da come le operazioni di movimentazione vengono gestite.
Logikamente si propone come partner di soluzioni di Warehouse Management System per il settore della trasformazione alimentare, trasformazione della lamiera, chimica, automotive e assemblaggio conto terzi.

  • Interattività fra gli ambiti di produzione e magazzino


  • Mappatura magazzino configurabile dall'operatore


  • Gestione multi-magazzino e multi-sede


  • Regole di stoccaggio attivabili dall'operatore


Dashboard e KPI a supporto della decisione

Una corretta pianificazione delle attività produttive e delle risorse materiali necessarie consente di razionalizzare tempi e capacità di produzione. Diventa pertanto fondamentale conoscere l’indice di rotazione dei prodotti per programmarne al meglio tempi e modalità di approvvigionamento. In questo modo è possibile avere a disposizione in magazzino esclusivamente la quantità necessaria di materiale, evitando sprechi e procedendo al riordino solo una volta raggiunti i limiti di giacenza impostati. Attraverso appositi software che integrano funzionalità di WMS è possibile monitorare numerosi KPI per ridurre costi e tempi delle operation.

  • Individuazione rapida delle differenze di stock


  • Indice di precisione del picking


  • Misurazione della puntualità dei fornitori


  • Inventario on-hand e permanenza media per ciascuna referenza


Soluzioni intuitive per magazzini complessi

Le nuove tecnologie, le richieste di un mercato in continua evoluzione e le necessità produttive delle aziende che stanno attraversando la 4^ rivoluzione industriale impongono sempre maggiore velocità, tracciabilità e adattabilità al cambiamento.
Per questo, la fabbrica intelligente vede nell’approccio Wharehouse Management un asset fondamentale. Misurazione delle prestazioni, analisi dei dati e miglioramento dei processi che coinvolgono la catena di fornitura e vendita, hanno come risultato un’eccellenza nelle performance aziendali globali.
Per supportare operatori di magazzino e supply chain manager nella quotidiana gestione delle attività, abbiamo sviluppato le interfacce dei nostri software attraverso soluzioni di visual management e ricorrendo a studi di user experience, che rendono le nostre soluzioni fruibili e intuitive.

Fai la scelta giusta.
Entra nell’industria 4.0, con materialSUITE.

Il momento è ora.

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Riceverai email informative su trend di settore e le ultime novità di Logikamente!