MyTom – Web App e App Mobile per l’ottimizzazione dei processi produttivi

MyTom è la Web app e App Mobile, nata dall’idea dell’azienda Tommasin Fondi (eccellenza italiana nella produzione di fondi bombati).
Con MyTom, i dati di produzione vengono raccolti, processati ed analizzati attraverso semplici cruscotti, avendo modo di intervenire tempestivamente e di prendere decisioni sulla produzione e sugli acquisti. Ogni addetto alla catena produttiva è dotato di una App Android con la quale può gestire gli avanzamenti di produzione, imputare i tempi e localizzare le materie prime distribuite nei vari magazzini e stabilimenti.
Infine, vi è la possibilità di ricevere comunicazioni su tutti i device collegati attraverso un sistema di push notification.

  • Obiettivi
    Aumentare la produttività e riduzione degli sprechi.
  • Soluzione
    Cloud con Web Application per l’accesso al controllo di gestione e App Mobile Android che, con apposite API, invia dati alla Web Application. Integrazione con il gestionale e-solver della Sistemi.
  • Benefici
    Diminuzione degli sprechi (determinata da una migliore gestione logistica); maggior controllo dei tempi ed individuazione dei potenziali punti di interruzione della produzione; maggior velocità nello scambio di informazioni tra gli addetti e miglioramento della comunicazione.

Tommasin

http://mytom.tommasinfondi.it
Tommasin Fondi, azienda italiana specializzata in costruzioni metalliche, in particolar modo fondi bombati; ha aderito agli incentivi previsti per Industria 4.0 con l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi attraverso software in grado di velocizzare molte attività, prima gestite da supporti non propriamente informatici.
L’azienda, che oggi ambisce ad importanti traguardi di crescita, può contare su personale altamente qualificato e importanti certificazioni tra cui la ASME Pressure Vessel Manufacturing.

Tecnologie utilizzate

Material DesignAndroidhtmlAPImy_sql_logobootstrap

Luca Bilato

Luca Bilato

Controller

TOMMASIN, Padova ITA

“Mytom ha apportato velocità all’interno del sistema organizzativo e gestionale aziendale. Grazie alla Web App e App Mobile ora possiamo controllare i lavori in produzione dal nostro smartphone”.

Altri progetti