Si terrà venerdì 21 Febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 15.30 al museo Magi ‘900 di Pieve di Cento, l’evento rivolto alle PMI del territorio e dedicato alla scoperta delle Smart Factories.
L’appuntamento è organizzato da Logikamente S.r.l., software house ferrarese, in collaborazione con Confartigianato Ferrara, Opticon Italia & Balcani, azienda specializzata nella produzione e nella vendita di soluzioni per l’AIDC e Arda Solutions s.r.l., azienda con sede a Ferrara attiva nel settore della sicurezza informatica.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello creare un momento di networking e condivisione di esperienze, per facilitare la divulgazione e la conoscenza tra gli operatori addetti, delle soluzioni per rendere più efficienti i processi produttivi e logistici.
Nel corso dell’evento si susseguiranno interventi di approfondimento in relazione alle tecnologie più in utilizzo nelle Smart Factories. Si parlerà di RFID e Beacon nel campo della logistica e di soluzioni per migliorare la gestione dei processi produttivi attraverso l’adozione delle etichette digitali, che garantiscono velocità di comunicazione e riduzione dell’utilizzo di carta e toner. Verranno presentate applicazioni per gestire l’avanzamento della produzione direttamente da smartphone e per finire, si affronterà uno dei temi più caldi del momento: la gestione sicura di reti e sistemi per evitare e prevenire attacchi o perdite di dati, informazioni e fatturato.
Sulla scia positiva dell’evento organizzato lo scorso Maggio da Logikamente, Software di Successo, il format della tavola rotonda tra imprenditori ed esperti del settore della logistica e supply chain, sarà riproposto anche in occasione di Viaggio nelle smart Factories. Ampio spazi sarà dedicato alle condivisione di esperienze, di casi studio e di buone pratiche, con l’auspicio che la platea presente possa trarne il maggior beneficio, riportando alla propria realtà le informazioni raccontate e toccando con mano le soluzioni e le strategie adottate da altri imprenditori.