Blog

Azienda

Viaggio nelle Smart Factories: un evento per conoscerle da vicino

Webmaster

Si terrà venerdì 21 Febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 15.30 al museo Magi ‘900 di Pieve di Cento, l’evento rivolto alle PMI del territorio e dedicato alla scoperta delle Smart Factories.

L’appuntamento è organizzato da Logikamente S.r.l., software house ferrarese, in collaborazione con Confartigianato Ferrara, Opticon Italia & Balcani, azienda specializzata nella produzione e nella vendita di soluzioni per l’AIDC e Arda Solutions s.r.l., azienda con sede a Ferrara attiva nel settore della sicurezza informatica.

L’obiettivo dell’appuntamento è quello creare un momento di networking e condivisione di esperienze, per facilitare la divulgazione e la conoscenza tra gli operatori addetti, delle soluzioni per rendere più efficienti i processi produttivi e logistici.

Nel corso dell’evento si susseguiranno interventi di approfondimento in relazione alle tecnologie più in utilizzo nelle Smart Factories. Si parlerà di RFID e Beacon nel campo della logistica e di soluzioni per migliorare la gestione dei processi produttivi attraverso l’adozione delle etichette digitali, che garantiscono velocità di comunicazione e riduzione dell’utilizzo di carta e toner. Verranno presentate applicazioni per gestire l’avanzamento della produzione direttamente da smartphone e per finire, si affronterà uno dei temi più caldi del momento: la gestione sicura di reti e sistemi per evitare e prevenire attacchi o perdite di dati, informazioni e fatturato.

Sulla scia positiva dell’evento organizzato lo scorso Maggio da Logikamente, Software di Successo, il format della tavola rotonda tra imprenditori ed esperti del settore della logistica e supply chain, sarà riproposto anche in occasione di Viaggio nelle smart Factories. Ampio spazi sarà dedicato alle condivisione di esperienze, di casi studio e di buone pratiche, con l’auspicio che la platea presente possa trarne il maggior beneficio, riportando alla propria realtà le informazioni raccontate e toccando con mano le soluzioni e le strategie adottate da altri imprenditori.