Blog

Azienda

ISO 27001: Logikamente ottiene la certificazione

Webmaster

La certificazione UNI CEI EN ISO 27001 relativa alla gestione della sicurezza delle informazioni, arriva come ciliegina sulla torta al termine di un percorso avviato circa un anno fa dalla software house Ferrarese.

Cos’è la Certificazione ISO 27001

La norma UNI CEI EN ISO 27001 definisce l’insieme di requisiti di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. Il percorso che ha portato alla certificazione di Logikamente, ha visto l’impegno operativo di oltre tre figure appartenenti allo staff aziendale, in aggiunta al coinvolgimento di esperti nel settore della consulenza. Il traguardo raggiunto attesta l’attenzione, la costanza e la dedizione dell’azienda nella definizione e messa in pratica di sistemi, processi e procedure volte a garantire una gestione sempre più sicura delle informazioni.

Nel concreto, la certificazione ottenuta da Logikamente, da parte dell’ente certificatore Kiwa Cermet si traduce in una maggiore garanzia di business continuity per i propri clienti, nel miglioramento del livello di servizio offerto e nell’adozione di sistemi informativi aziendali (documentali e informatici) sempre più performanti e sicuri.

La certificazione: parte fondamentale di un progetto più ampio

L’ottenimento della certificazione UNI CEI EN ISO 27001:2017 rientra, però, all’interno di uno scenario di rinnovamento più generale che ha coinvolto l’azienda a 360° e che ha interessato processi, prodotto e mercato di riferimento. A partire, infatti, da un percorso di aggiornamento delle procedure interne, non solo legate alla gestione delle informazioni, ma volte anche alla virtualizzazione dell’infrastruttura informatica stessa, Logikamente ha poco per volta innovato la propria gamma di prodotti, predisponendo una suite di software e gestionali personalizzabili, appositamente pensata per le PMI del settore manifatturiero, mercato in cui l’azienda si è da poco affacciata ma che sta rispondendo in maniera più che positiva alle iniziative effettuate.

A conferma dell’obbiettivo raggiunto, Logikamente S.r.l., è inserita all’interno del registro delle aziende certificate da parte di Kiwa Cermet. Tale registro è consultabile sul sito www.kiwa.it nella sezione “contatti – ricerca certificato”. Il nominativo di Logikamente è reperibile con il numero di certificato 18145 associato al nome dell’azienda completo, ovvero Logikamente S.r.l. .