Gestione della logistica aziendale e attività di carico e scarico magazzino
Custom Web e Mobile App
Consorzio Ferrara Trasporti (CFT) opera da oltre trent’anni nel campo della logistica e dei trasporti. Offre differenti tipologie di servizi: dallo stoccaggio delle merci in magazzino, fino al trasporto e alla consegna dei materiali. L’azienda si è dotata nel temo di un imponente parco automezzi che comprende furgoni, autocarri, autotreni e autoarticolati per rispondere alle esigenze sempre più specifiche dei clienti.
Web e mobile app per la gestione della logistica aziendale
Le web e mobile app sviluppate per CFT rappresentano soluzioni smart per le aziende attive nel settore della logistica aziendale e gestione magazzino conto terzi. Attraverso un sistema che permette un contatto diretto tra clienti e fornitori, gli operatori di CFT possono gestire in maniera veloce ordini di prelievo o carichi a magazzino, preparazione delle merci e possono comunicare in maniera puntuale al cliente lo stato delle spedizioni. Accedendo alla propria area riservata, i clienti di CFT, possono verificare lo stato delle merci stoccate nei magazzini ed effettuare direttamente dall’applicazione gli ordini di prelievo che verranno assegnati ed evasi dagli operatori.
Obiettivi
Velocizzare le attività di presa in carico e gestione degli ordini da parte dell'azienda fornitrice di servizi, consentendo al contempo, uno strumento di monitoraggio ai clienti per la verifica dello stato delle merci e dei tempi di consegna.
Soluzione
Web app che permette ai clienti di CFT di avere accesso in qualsiasi momento alle informazioni in merito allo stock dei prodotti e che permette di effettuare e inviare richieste per la movimentazione del materiale in maniera semplice e veloce. Mobile App ad esclusivo utilizzo di CFT che agevola gli operatori nella verifica delle attività da eseguire velocizzando carichi/scarichi e ordini di prelievo.
Benefici
Incremento di velocità nella gestione degli ordini a partire dal prelievo del materiale fino alla preparazione e all'invio secondo le indicazioni del cliente. Massimo controllo sullo stato delle giacenze e sullo stato delle spedizioni. Riduzione dei ritardi nel delivery e dell'utilizzo di carta per la gestione delle quotidiane attività. Ottimizzazione della comunicazione e della relazione cliente/fornitore.