Blog

Azienda

SMAU Milano 2018: quando innovazione e tecnologia lasciano il segno

Webmaster

SMAU, il principale evento dedicato ad innovazione tecnologica e digitale tenutosi a Milano dal 23 al 25 Ottobre, ci ha permesso di presentare ad un pubblico interessato e coinvolto, i vantaggi del metodo Agile SCRUM nello sviluppo di software.

Sono stati tre giorni intensissimi, densi di appuntamenti, di arricchimento personale e professionale, di strette di mano e di costruzione di nuove opportunità.

La partecipazione a SMAU ci ha permesso di incontrare realtà all’avanguardia e innovative con le quali confrontarci, allo stesso tempo ci ha consentito di condividere quello che rappresenta il nostro “pane quotidiano” il nostro mondo, il nostro modo di intendere il prodotto e la relazione con il cliente: la realizzazione di software dedicati all’ambito industriale attraverso il metodo Agile SCRUM.

Rispondere alle domande dei partecipanti e alle richieste di approfondimento durante la presentazione delle nostre case history ci ha riempiti di entusiasmo, così abbiamo pensato di rendere disponibile il materiale presentato durante il nostro workshop sulla metodologia Agile SCRUM applicata alla realizzazione di software anche qui di seguito ( presentazione-metodo-agile-scrum-SMAU2018-logikamente ) con l’auspicio che possa rappresentare un interessante spunto di riflessione e un’ulteriore occasione di confronto.

Ma partecipare a SMAU ha significato anche poter aggiornare le nostre competenze in merito a quello che rappresenta il nostro core business: l’Enterprise Decision Management nell’ambito dell’ industria 4.0 , in altre parole, la progettazione di software e gestionali che con i giusti cruscotti di KPI consentono lautomazione dei processi ed un risparmio del 50% dei tempi di produzione.

Il big data mining, l’intelligenza artificiale, il deep learning e il machine learning hanno infatti rappresentato i grandi temi di questa edizione di SMAU e in qualità di software house la partecipazione era d’obbligo!!

Freschi di questa ulteriore e fondamentale esperienza, siamo pronti per rimetterci al lavoro e per trasformare in prodotti e soluzioni “tangibili” l’infinità di informazioni e nozioni che lo SMAU, anche quest’anno, ha saputo regalarci.

Stay tuned…