Menu

Blog

Share

Opticon certifica Logikamente come partner ufficiale

Opticon certifica Logikamente

È ufficiale: la nostra software house è partner autorizzato e certificato Opticon.  La certificazione arriva dopo la collaborazione con il Gruppo giapponese per il progetto dedicato etichette elettroniche.

Il Gruppo giapponese ha certificato Logikamente quale partner autorizzato.

Opticon nasce nel 1976 in Giappone ed è oggi tra i principali leader a livello mondiale nel mercato dell’AIDC, l’ Automatic Identification Data Collection, ovvero delle tecnologie di identificazione automatica. Nel concreto tra i principali prodotti del colosso asiatico sono presenti tecnologie per la scansione di barcode, palmari, mobile computer, etichette elettroniche e dispositivi per la decodifica.

La partnership corona una collaborazione della nostra software house con il Gruppo Opticon avviata da alcuni mesi, che ha portato allo sviluppo di rLabel, la web application in cloud destinata al mercato Retail e GDO. Attraverso questa applicazione, associata all’utilizzo di un palmare Opticon h-28 per la lettura dei codici a barre, è possibile intervenire direttamente sull’etichetta, modificando o sostituendo le informazioni dirette al cliente finale, come prezzi, sconti o tipologia di prodotto, diminuendo considerevolmente tempi ed errori associati all’attività di data entry.

La certificazione di Opticon conferma la nostra predisposizione per la fornitura di soluzioni in grado di semplificare ed ottimizzare processi aziendali, a partire da necessità di controllo di gestione fino ad arrivare a soluzioni per l’ottimizzazione di logistica, inventario e magazzino.
Siamo entusiasti del riconoscimento ottenuto – commentano i soci di Logikamente, Stefano Ciammarughi, Francesca Cavazzuti e Filippo Orlando – Opticon ci ha scelto per la professionalità e l’affidabilità dimostrate e questo rappresenta per noi uno stimolo costante a migliorare ed aggiornare le nostre competenze. Il nostro obiettivo è di fornire soluzioni capaci di supportare le aziende a prendere velocemente le decisioni giuste> per il proprio business grazie a tecnologie che permettono di raccogliere ed analizzare grandi quantitativi di dati e di poter intervenire velocemente su di essi”.
Un traguardo importante per la nostra azienda che rafforza così il suo posizionamento nel mercato dell’Enterprise Decision Making e della Decision Making Automation.